FOOD FOR LIFE

Sostegno alle Famiglie

Sfamarsi è una necessità che interessa più di sei miliardi di esseri umani, ma mentre per alcuni rappresenta un piacere, una parentesi nella giornata, per altri costituisce una lotta quotidiana e un diritto da conquistare.

L’insicurezza alimentare – come elegantemente viene oggi definita la fame – non si caratterizza per l’insufficiente disponibilità di alimenti, ma per la squilibrata distribuzione dei redditi e l’iniquo accesso alle risorse produttive (quali la terra, l’acqua e la biodiversità genetica).

Obiettivo di Food for Life

L’obiettivo originale di questa iniziativa che si chiamava “Aggiungi un posto a tavola” era di sostenere con un pasto caldo al giorno persone che per ragioni economiche o di salute non erano in grado di provvedere a se stesse.

Il progetto serviva 700 pasti caldi al giorno 365 giorni all’anno.

Purtroppo attualmente il progetto, per limitatezza di fondi, non fornisce più pasti, ma solo generi alimentari secchi di prima necessità.

Generi Alimentari che offriamo attualmente

Come puoi dare il tuo contributo

Il sostegno richiesto per questo progetto è libero e serve per poter gestire tutte le richieste di aiuto e anche le attività che organizziamo soprattutto per i bambini e ragazzi.

 

CARETHEPEOPLE

CONTATTI